Licenza d’uso e Condizioni di Utilizzo

Informazioni importanti

L'utente è tenuto a leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni (di cui anche le "Contratto di Licenza per l’utilizzo di servizi web").

L'utilizzo del servizio implica che avete letto e accettato questi termini e condizioni. Il sito da cui si accede a questo contratto viene fornito all'utente in conformità alle condizioni elencate di seguito.

Eventuali visitatori non umani di questo siti web sono considerati agenti della persona o azienda che li controlla, ne è autore o fa comunque uso di essi. Tale persona, fisica o giuridica, è considerata responsabile per le azioni dei loro dispositivi visitatori non umani allo stesso modo come se avesse personalmente visitato il sito web.

 

Questa è la versione di contratto redatto in lingua italiana.

Contratto di Licenza per l’utilizzo di servizi web

tra

Umberto Cocchi, corrente in Piazza Unità d'Italia 20, 35023 – Bagnoli di Sopra - PD (Italia), Codice Fiscale CCCMRT60E15F839H, Partita IVA 04643320288
e il Cliente, di seguito definito come Licenziatario

PREMESSE

Umberto Cocchi ha sviluppato ed è proprietario della piattaforma digitale on-line myB2B.it accessibile mediante la rete Internet in modalità “Software As A Service” (denominata di seguito “myB2B”). Tale prodotto si rivolge alle aziende e professionisti, e facilita la gestione dei contatti volti al trasferimento di beni e servizi.

DEFINIZIONI

Umberto Cocchi:

  • è il fornitore dei Servizi.

myB2B:

  • si tratta di un sistema offerto come servizio su internet accessibile tramite browser web, orientato alle aziende e professionisti, che facilita la gestione dei contatti volti al trasferimento di beni e servizi. All’interno del sito web www.myB2B.it si trovano le direttive tecniche cui il Licenziatario deve attenersi per il corretto funzionamento della piattaforma.
  • La Piattaforma myB2B è uno strumento riservato ad utenti professionali e il Licenziatario si impegna ad utilizzarla esclusivamente in relazione alla propria attività professionale e comunque per esigenze connesse ad essa con la conseguenza che il presente Contratto non è soggetto alla disciplina dei contratti dei consumatori.

Licenziatario:

  • il licenziatario del servizio.

Servizio:

  • è l'utilità fornita da Umberto Cocchi all'azienda e/o al professionista tramite Web browser. Il professionista e l'azienda hanno diritti di accesso diversi: il professionista, in seguito definito anche come Richiedente è limitato nell'utilizzo al solo inserimento e gestione di richieste; l'azienda, in seguito definita come Offerente può rispondere alle richieste dei professionisti e/o inserire e gestire proprie richieste.

Aggiornamenti:

  • eventuali migliorie apportate al programma/servizio e fornite direttamente da Umberto Cocchi.

1. Oggetto del contratto

Ai termini e alle condizioni che seguono Umberto Cocchi concede in licenza al Licenziatario l'utilizzo del proprio servizio myB2B fruibile tramite Web browser.
La licenza d’uso viene concessa a titolo non esclusivo e non trasferibile.
La licenza per l'utilizzo del servizio non comprende il programma in formato sorgente, ne la relativa documentazione di progetto.
Umberto Cocchi autorizza il Licenziatario ad utilizzare o altrimenti beneficiare delle funzionalità del servizio esclusivamente in base ai termini del presente contratto.
È fatto espresso divieto al Licenziatario di rimuovere, oscurare o altrimenti alterare eventuali note legali visualizzate nei Servizi offerti da Umberto Cocchi.
Quanto contenuto e pubblicato sul sito myB2B si considera parte integrante e costitutiva del presente contratto; allo stesso si rimanda per quanto non espressamente descritto nel presente accordo.

2. Licenza

Umberto Cocchi, in base alle condizioni e ai termini del presente Accordo, concede al licenziatario una licenza d’uso non esclusiva per l’utilizzo del servizio web myB2B secondo le modalità e per gli scopi di seguito descritti:
il licenziatario può fruire del servizio tramite browser Web per le finalità indicate nella descrizione del programma (Allegato 1).
fatto salvo quanto espressamente previsto nel presente accordo, i diritti di proprietà intellettuale su myB2B sono riservati da Umberto Cocchi.
al licenziatario è fatto divieto di tradurre, affittare, noleggiare, sub-licenziare, vendere o altrimenti trasferire in favore di terzi, diversi dai propri utenti, il Servizio, né potrà cedere a terzi a qualsiasi titolo i dati da esso estrapolati.
allo stesso modo è fatto divieto al licenziatario di modificare, adattare ovvero tradurre il servizio web tramite degli strumenti non forniti dal servizio stesso.
Tutti i diritti che non sono espressamente concessi con il presente Accordo, rimangono riservati da Umberto Cocchi.

3. Utilizzo del servizio

Il sistema è offerto come servizio su Internet, accessibile tramite web browser. L’uso del servizio prevede dei requisiti tecnici minimi per il suo corretto utilizzo:
connessione ad Internet: 3G per mobile;
ADSL per chi accede da pc o da computer portatile
un browser moderno fra quelli indicati nel seguente link http://www.myB2B.it/browser/
È responsabilità del Licenziatario soddisfare tali requisiti di sistema; pertanto un malfunzionamento del servizio dovuto alla mancanza di uno dei requisiti specificati ricadrà sotto la piena responsabilità del Licenziatario stesso.
Nell'utilizzo della Piattaforma MyB2B il Licenziatario si impegna ad attenersi alle istruzioni d’uso definite da Umberto Cocchi sulla base delle indicazioni in qualunque modo derivanti da leggi, regolamenti, disposizioni di Autorità o codici di autodisciplina vigenti nei paesi di origine e destinazione dei messaggi. Inoltre il Licenziatario si impegna, pena l'immediata sospensione del servizio, a non utilizzare la piattaforma per effettuare attività di spamming (invio di messaggi non richiesti) o abusare delle funzionalità del sistema. In tal caso Umberto Cocchi si riserva il diritto insindacabile di bloccare definitivamente l’accesso alla piattaforma MyB2B e dichiarare la risoluzione di diritto del Contratto per inadempimento ai sensi dell’art. 9 del presente Contratto. In tal caso Umberto Cocchi non sarà in alcun modo responsabile, né sarà tenuto a corrispondere alcun indennizzo e/o risarcimento per il servizio non usufruito; Umberto Cocchi avrà in questo caso facoltà di addebitare al Licenziatario la somma di Euro 1.000,00 (mille/00 euro) a titolo di penale, fatto salvo il diritto al risarcimento di eventuali maggiori danni di qualsiasi natura direttamente o indirettamente determinati per effetto dell’abuso di utilizzo della piattaforma MyB2B.

4. Registrazione

Al momento della stipula del presente contratto Umberto Cocchi fornirà al Licenziatario una password ed un account ad esso riservati.
È responsabilità del Licenziatario quella di fornire in modo accurato e completo le informazioni richieste per la registrazione e l’utilizzo del Servizio.
È cura del Licenziatario mantenere e aggiornare i propri dati personali.

5. Durata

La presente licenza d’uso ha validità di mesi dodici, che decorrono dal primo giorno successivo alla stipula del presente Accordo. Sarà comunque a disposizione del Licenziatario un periodo iniziale di prova gratuita di 30 giorni (Trial) nel corso del quale potrà verificare le funzionalità della Piattaforma MyB2B e nel corso del quale potrà recedere in qualsiasi momento, senza alcun impegno e costo.
La licenza d’uso verrà rinnovata automaticamente al termine dei 365 giorni (dodici mesi), eventualmente successivi al periodo iniziale di prova, salvo disdetta di una delle parti, da comunicarsi per iscritto (anche mediante PEC) all’altra parte almeno trenta giorni prima della scadenza, a fronte del pagamento di rinnovo del canone annuale da parte del Licenziatario. In caso di mancato pagamento del rinnovo da parte del Licenziatario, il servizio verrà automaticamente sospeso. Trascorsi 30 giorni dalla scadenza, in mancanza del pagamento del rinnovo, il presente accordo sarà definitivamente risolto e cesserà di validità; un eventuale riattivazione del servizio avverrà con la sottoscrizione di un nuovo accordo. In caso di cessazione di validità del presente accordo, cesserà anche la licenza d’uso del servizio.
Con il mancato pagamento o con la cessazione del contratto, cessa altresì la validità della password fornita al Licenziatario al momento della stipula o al momento della registrazione.
Con la cessazione del contratto i dati immessi dal Licenziatario, rimarranno sui server utilizzati da Umberto Cocchi per la durata di 30 giorni ed i dati ivi contenuti saranno disponibili per il ripristino del servizio da parte del Licenziatario per eguale periodo, trascorso il quale gli stessi verranno definitivamente cancellati. Umberto Cocchi non garantisce dopo tale data la permanenza e/o l’integrità dei dati immessi dagli utenti.

6. Manutenzione

Umberto Cocchi metterà a disposizione per tutta la durata del presente accordo la propria assistenza e consulenza necessaria per l’eventuale manutenzione, avviamento e aggiornamento del servizio. Ogni nuova implementazione del servizio eventualmente stabilita da Umberto Cocchi sarà automaticamente concessa in licenza al licenziatario sulla base del presente accordo senza nessun costo aggiuntivo. Il licenziatario si obbliga, per tutta la durata del presente accordo, a porre in essere gli eventuali adeguamenti di natura tecnica necessari per poter continuare a fruire del servizio se ed in quanto resisi necessari da adeguamenti e/o miglioramenti di natura tecnica sviluppati da Umberto Cocchi.
In via meramente accessoria e strumentale alla fruizione della Piattaforma MyB2B, Umberto Cocchi si impegna a fornire al Licenziatario l’assistenza tecnica per segnalazioni legate al corretto funzionamento della Piattaforma MyB2B in conformità a quanto previsto in questa sezione.
Umberto Cocchi si impegna a fornire assistenza tecnica on-line illimitata, mediante l’utilizzo dell’apposito form di Richiesta di Assistenza, per ogni singolo Licenziatario.
Umberto Cocchi non sarà tenuto a fornire manutenzione nel caso in cui il servizio sia stato modificato dal licenziatario o da soggetti terzi, a meno che ciò non sia stato previamente concordato per iscritto tra le parti.

7. Garanzie e limitazione di responsabilità

Umberto Cocchi si impegna ad intervenire e ad apportare le modifiche necessarie in caso di eventuali difetti di funzionamento, entro i 30 giorni successivi a quando il difetto viene segnalato.
Umberto Cocchi garantisce la fruibilità del servizio per il 99% del tempo in qualunque mese dell’anno durante il contratto attivo.
Dalla definizione del livello minimo di funzionalità garantito vanno escluse le attività di manutenzione ordinaria comunicate al Licenziatario con preavviso di almeno 2 (due) giorni di calendario e di manutenzione straordinaria comunicate al Licenziatario con preavviso che potrà essere anche inferiore alle 4 (quattro) ore. Durante i giorni festivi e dalle 0.00 alle 6.00 dei giorni lavorativi, potranno essere necessari occasionali interruzioni del servizio a causa delle operazioni di manutenzione del programma che non entreranno nella determinazione del livello minimo di funzionalità garantito, e rispetto alle quali dunque è esclusa ogni responsabilità in capo a Umberto Cocchi.
La presente garanzia non si estende a malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto da parte del licenziatario delle istruzioni impartite da Umberto Cocchi, o all’impiego del servizio web secondo un uso diverso da quello concordato.
La garanzia si considera in ogni caso nulla ed inefficace nel caso di difetti causati da modifiche al servizio web operate direttamente dal licenziatario, ovvero da terzi soggetti, e non previamente concordate per iscritto con Umberto Cocchi, ovvero imposte dai gestori del servizio web.
Fatta eccezione per la garanzia limitata che precede, Umberto Cocchi non è responsabile per qualunque danno, diretto o indiretto, pretesa o costo, mancato guadagno, perdita di profitti o pretese del Licenziatario o di terzi derivanti dall’uso, ovvero dal non uso, del servizio web.
Umberto Cocchi non è responsabile per eventuali perdite, danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze o intrusione nei sistemi di sicurezza da parte di soggetti terzi. Umberto Cocchi, pur garantendo elevati standard di sicurezza nella gestione dei dati forniti e immessi sia dal Licenziatario che dagli utenti ad esso collegati, non è responsabile per eventuali perdite degli stessi. I dati una volta immessi sono in ogni caso presenti sul web e disponibili per il download in ogni momento da parte del Licenziatario, se non considerati chiusi dal Licenziatario, dal richiedente o dai suoi utenti.
Umberto Cocchi non è in ogni caso responsabile per i danni risultanti da violazione da parte del Licenziatario di disposizioni contenute nel presente contratto.
Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, la responsabilità di Umberto Cocchi per inadempimento ai sensi del presente Contratto non potrà in nessun caso eccedere l’importo pari al 20% del corrispettivo pagato dal Licenziatario a Umberto Cocchi nel periodo intercorso tra la data dell’ultimo rinnovo/scadenza dell'abbonamento, o tra la Data di attivazione se non è intervenuto nessun successivo rinnovo/scadenza, e la data in cui, in vigenza di contratto, si è per la prima volta verificato il danno, rapportando il corrispettivo periodico di cui sopra proporzionalmente al periodo sopra menzionato, fino ad un massimo di 12 mesi. Tale importo viene determinato dalle parti a titolo di clausola penale. In nessun caso sarà riconosciuto alcun risarcimento nel periodo di utilizzo gratuito della piattaforma MyB2B.
Il Licenziatario s’impegna a non utilizzare la piattaforma MyB2B per la divulgazione, la pubblicazione o la trasmissione di materiale osceno o pornografico, contrario alla tutela dei minori, o lesivo di qualsivoglia altro diritto tutelato dalla Legge, ed affinché non venga recata molestia alcuna agli utenti della piattaforma MyB2B.
Umberto Cocchi è liberato e sarà integralmente manlevato e tenuto indenne dal Licenziatario da ogni responsabilità derivante dalle modalità adottate dal Licenziatario stesso per l’inserimento dei dati nella piattaforma MyB2B, nonché di tutte le attività su di essa svolte.
Tutte le trattative tra licenziatari, anche se svolte all'interno o mediante l'uso della piattaforma myB2B, sono di esclusiva responsabilità tra le parti che sono: il richiedente, cioè il Licenziatario che ha fatto richiesta di un bene e/o servizio, e l'offerente, cioè che il Licenziatario che risponde alla richiesta del richiedente. In tutte le trattative Umberto Cocchi è liberato e sarà integralmente manlevato e tenuto indenne dal Licenziatario da ogni responsabilità derivante dalle attività svolte dal Licenziatario stesso, anche se condotte all'interno o mediante la piattaforma MyB2B.
Il Licenziatario si obbliga a tenere integralmente indenne e manlevato Umberto Cocchi da tutti i danni, perdite, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da Umberto Cocchi o di cui lo stesso fosse oggetto di richiesta di pagamento, e che non sarebbero state così subite o sostenute o richieste qualora (i) il Licenziatario avesse adempiuto agli obblighi assunti con la sottoscrizione del presente Contratto e (ii) le rappresentazioni e garanzie prestate dal Licenziatario con la sottoscrizione del presente Contratto fossero state veritiere, corrette, complete e non fuorvianti. Il Licenziatario si obbliga inoltre a tenere integralmente indenne e manlevato Umberto Cocchi da tutti i danni, perdite, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Umberto Cocchi o di cui lo stesso fosse oggetto di richiesta di pagamento, comunque connesse all’invio di informazioni contenute all’interno dei messaggi del Licenziatario, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
Il Licenziatario prende atto e riconosce che l’utilizzo della Piattaforma MyB2B avverrà, nel rispetto del presente Contratto, in piena autonomia e che, di conseguenza, il Licenziatario ne sarà esclusivamente e direttamente responsabile.
Umberto Cocchi non sarà ritenuto in alcun modo responsabile del malfunzionamento della Piattaforma MyB2B o dell’impossibilità o difficoltà di svolgere le prestazioni accessorie derivanti da responsabilità dei gestori delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, a seguito di guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
Umberto Cocchi non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per inesecuzioni del presente Contratto che derivino da cause al di fuori della propria sfera di ragionevole controllo o da cause di forza maggiore o caso fortuito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tumulti popolari, atti di terrorismo e di guerra, scioperi, sommosse, trombe d’aria, uragani, alluvioni, incendi, frane e smottamenti.
Umberto Cocchi si impegna a mantenere l'efficienza e la funzionalità della Piattaforma MyB2B; qualora fosse costretto ad interromperne l’uso per eventi eccezionali o per manutenzione, conterrà nel minor tempo possibile tali interruzioni o sospensioni, fornendo tempestivi aggiornamenti al Licenziatario. Umberto Cocchi definirà le appropriate procedure di accesso e si riserva la facoltà di migliorarle in qualsiasi momento; fornirà inoltre al Licenziatario, a richiesta del medesimo, tutte le specifiche tecniche per poter accedere alla Piattaforma MyB2B e farne correttamente uso secondo quanto previsto dal presente Contratto.
Umberto Cocchi non sarà altresì responsabile per comportamenti o omissioni di terzi che pregiudichino il funzionamento della Piattaforma MyB2B, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico tra il Licenziatario e la Piattaforma MyB2B.
Nel caso in cui il Licenziatario utilizzi funzionalità della Piattaforma MyB2B messe a disposizione da terze parti, inclusi gli operatori di rete, troveranno applicazione le seguenti previsioni: Umberto Cocchi permette l'accesso a tali funzionalità fermo restando che esse sono soggette a termini, condizioni e limitazioni imposte dai relativi fornitori e che in nessun caso Umberto Cocchi sarà responsabile per il mancato o non corretto funzionamento delle stesse. Nel caso le terze parti cambino, sospendano o interrompano l’erogazione di tali funzionalità, Umberto Cocchi potrà consequenzialmente cambiare, sospendere o interrompere l'accesso a tali servizi senza obbligo di notifica. Ulteriormente, Umberto Cocchi sarà autorizzato a sospendere l’utilizzo della Piattaforma MyB2B che sia direttamente dipendente da servizi offerti da tali soggetti terzi. Resta in ogni caso salva la facoltà per Umberto Cocchi, ove necessario, di avvalersi di fornitori differenti al fine di garantire la funzionalità della Piattaforma MyB2B. A tal proposito, Il Licenziatario autorizza Umberto Cocchi a fornire a queste terze parti tutte le informazioni necessarie.

8. Variazioni

Umberto Cocchi si riserva il diritto di modificare il presente contratto e di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni relativi alla licenza d’uso. Tali modifiche, termini e condizioni aggiuntive saranno comunicate al Licenziatario con preavviso di 30 giorni dalla loro entrata in vigore e, ove non espressamente rifiutati, avranno effetto immediato e saranno incorporate al presente contratto. Nel caso in cui il licenziatario dichiari espressamente di non accettare tali variazioni, Umberto Cocchi avrà il diritto di recedere dal presente contratto il quale si intenderà così risolto con diritto del Licenziatario alla restituzione di quanto corrisposto per il residuo periodo di fruizione del servizio effettivamente non goduto.

9. Inadempimento - clausola risolutiva espressa

Nel caso di inadempimento di una delle parti ad eseguire le obbligazioni pattuite, e nel caso in cui tale inadempimento non venga tempestivamente sanato, la parte non inadempiente potrà scegliere se interrompere la concessione, fino a quando l’altra parte non adempia alle proprie prestazioni, ovvero decidere di risolvere il contratto.
In particolare, Umberto Cocchi potrà avvalersi della clausola risolutiva espressa, ex art 1456 c.c., qualora il Licenziatario:
non corrisponda a Umberto Cocchi le somme dovute a titolo di pagamento, come indicate nella relativa voce.
conceda a terzi l’uso del servizio, senza previo accordo scritto con Umberto Cocchi
trasferisca il servizio o ne consenta l'utilizzo, anche indiretto, ad altre persone fisiche o giuridiche.
La risoluzione non solleverà la parte inadempiente dagli obblighi esistenti in quel momento nei confronti dell’altra.
Rimane in ogni caso salvo il diritto di Umberto Cocchi ad ottenere il risarcimento del danno.

10. Corrispettivo e pagamenti

Quale corrispettivo per la fruizione del servizio il Licenziatario si obbliga a corrispondere a Umberto Cocchi il seguente importo annuo:
--- € 50,00 (euro 50/00) per codice utente/password se il Licenziatario è solo Richiedente ---
--- € 300,00 (euro 300/00) per codice utente/password se il Licenziatario è Offerente/Richiedente ---
Tutti i prezzi sopra indicati si intendono IVA esclusa.
Ogni Licenziatario ha facoltà di registrarsi anche in corso d’anno. La durata del servizio è computata su una base di 365 giorni a decorrere dal giorno successivo all'attivazione
Il pagamento potrà essere effettuato mediante carta di credito, in via telematica (Paypal o altri servizi che verranno via via attivati), o mediante bonifico bancario su conto corrente.
Il Licenziatario è responsabile per il tempestivo, e comunque non oltre i sette giorni successivi all’attivazione del servizio, pagamento di tutti i corrispettivi. Il mancato pagamento dell'importo annuo autorizza Umberto Cocchi all'immediata sospensione del servizio al Licenziatario.
Umberto Cocchi può offrire periodi di prova gratuita della Piattaforma MyB2B ai nuovi Licenziatari. Tale periodo di prova è da intendersi come finalizzato unicamente alla prova delle funzionalità, con invii limitati verso altri Licenziatari. Non è ammesso che uno stesso Licenziatari attivi più di 1 (un) account di prova. Nessun costo è dovuto per usufruire della prova gratuita. L'account di prova gratuita verrà cancellato automaticamente dopo 2 (due) mesi dalla scadenza. Una volta completato l'eventuale periodo di prova gratuita, nel caso il Licenziatario confermi espressamente la volontà di fruire della Piattaforma MyB2B, esso è tenuto al pagamento del canone periodico anticipato in base alla forma contrattuale cui ha scelto di aderire. L'accesso alla Piattaforma MyB2B potrà essere sospeso fino al momento in cui il pagamento sia effettivamente pervenuto.

11. Cessione del contratto

Umberto Cocchi potrà in qualunque momento cedere a terzi il presente contratto, cessione alla quale il licenziatario acconsente espressamente.
Il licenziatario, per contro, non potrà cedere a nessuno il presente contratto, se non previo accordo scritto con Umberto Cocchi.

12. Trattamento dei dati personali

In base a quanto stabilito dalla normativa vigente in tema di trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03), sottoscrivendo il presente accordo, le parti prestano il reciproco consenso al trattamento dei dati personali che le riguardano, in ragione delle finalità connesse all’esecuzione del presente accordo e dell’adempimento degli obblighi legali e contrattuali nascenti dallo stesso.
Date le prerogative del servizio, il Licenziatario acconsente di ricevere comunicazioni, richieste e contatti da altri utenti della piattaforma myB2B. Il mancato consenso impedisce l'erogazione del servizio.

13. Registro dell'utilizzo da parte dei visitatori e abusi

L'utente acconsente di avere il proprio indirizzo Internet Protocol registrato in un Registro (LOG). Un indirizzo email può essere visualizzato immediatamente in calce alle comunicazioni ("Identifier") per prevenire potenziali abusi. L'utilizzo improprio di queste informazioni costituisce una violazione della Licenza d'Uso e dei Termini di uso di questo servizio.

Umberto Cocchi può rivedere queste Condizioni d'Uso per il suo sito web e la Licenza d'Uso in qualsiasi momento, senza preavviso. Utilizzando il presente sito web l'utente accetta di essere vincolato dalla versione corrente di questa Licenza d'Uso e dei Termini e Condizioni di utilizzo.

14. Legge applicabile - foro competente - varie

Il presente contratto è regolato dalle Leggi dello Stato italiano anche per quanto riguarda il copyright.
Per qualsiasi controversia o azione derivante dal presente accordo sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.
Per quanto non espressamente regolato nel presente Accordo, le Parti rinviano alle disposizioni contenute nel codice civile, nonché alla Legge 633/41 e successive modifiche.
L’eventuale tolleranza di una delle parti all’inadempimento dell’altra non potrà in alcun modo essere considerata come rinuncia ai diritti derivanti dal presente accordo.
Ogni eventuale modifica al presente accordo dovrà previamente essere concordata per iscritto tra le parti.
Qualsiasi azione o pretesa da parte dei singoli Utenti dovranno essere fatte valere direttamente nei confronti del Licenziatario.